Whites COINMASTER PRO

Questo rilevatore VLF per principianti svolge la sua ricerca utilizzando la sua frequenza di lavoro regolata a 8,1 KHz. Se volete iniziare a rilevare e siete alla ricerca di un rilevatore per principianti che abbia senso, siete ovviamente sulla pagina giusta. Permette di effettuare ricerche su molti terreni diversi. Ad esempio nei boschi, nei prati, negli aratri, nei campi e nelle spiagge di sabbia asciutte. La sua potenza facilita gli scavi in profondità. Le possibilità di regolazione lo rendono un rivelatore molto completo per principianti.

Quali sono i vantaggi di Whites COINMASTER PRO?
A prima vista, ci si accorge subito di avere tra le mani un sofisticato rilevatore. All’inizio il peso è insignificante, 1,15 kg per questo dispositivo. Per quanto ne sappiamo, è una delle più leggere sul mercato. Grazie a questo peso-piuma, la fatica non si sentirà per diverse ore di fila di prospezione.

Per la regolazione, il manuale d’uso permette di sapere tutto a portata di mano. Le impostazioni sono fini ed estese. Ma per un uso rapido, nessun problema, basta accendere l’apparecchio, regolare la sensibilità ed eventualmente la discriminazione, e via! Niente di complicato per l’uso quotidiano. Tuttavia, una volta coperto un campo promettente per il quale si è ottenuta l’autorizzazione, sarà possibile modificare alcune impostazioni. in modo che il COINMASTER PRO fornisca tutta la sua potenza e la migliore capacità di scavo possibile. Un modello da confrontare con Garrett AT MAX, Minelab GPX 5000, e DELEON PRO.

Dotato di un disco di rilevamento del diametro di 24 cm, l’ampia area di rilevamento ad ogni passaggio del disco riduce il numero di scansioni necessarie per trovare un numero massimo di oggetti sepolti. Questo disco di ricerca concentrica (speeder) è molto popolare tra gli utenti.

Ma torniamo alle impostazioni del Coinmaster Pro: discriminazione, sensibilità, volume, tacca, ma comunque?

Questo rilevatore per principianti è uno dei rari dispositivi in questa gamma ad avere una modalità multi-tono. Con l’aiuto dei tre diversi toni, basso, medio o alto, sarete in grado di determinare se un bersaglio è più o meno interessante. I toni bassi corrispondono al decadimento ferroso o meno, ma nel suo limite superiore, il tono basso può anche essere il segnale ricevuto per un meteorite. I suoni medi e alti meritano tutti di essere scavati, corrispondono alla maggior parte delle monete, fibule, ditali o altri oggetti che appartenevano ai nostri antenati. Il suono differisce a seconda della conducibilità dell’oggetto individuato. Così l’argento suonerà con un suono acuto, il bronzo medio e il ferro basso. Con un po’ di pratica si sa subito cosa aspettarsi.test avis coinmaster pro pro white metal detector box di controllo per principianti

Il rilevatore entry-level COINMASTER PRO di White è dotato di un ampio display LCD. Porta molte informazioni per ottimizzare i vostri viaggi di prospezione.

Nella parte superiore, un cursore si muove in base alla conducibilità del bersaglio. Il campo ricevuto tiene conto della natura dell’oggetto ma anche delle sue dimensioni. Questa indicazione a 8 segmenti fornisce all’utente informazioni precise sul reperto da estrarre dal terreno. Si prega di notare che alcuni campi di rilevamento possono essere semplicemente disattivati. Così si può indirizzare la propria ricerca solo sui metalli nobili. Quindi niente più suoni su chiodi o rifiuti di alluminio… da usare con parsimonia, perché si rischia di perdere l’oro se si nasconde l’alluminio…).

Al centro, l’indicazione “PP” e “tutto metallo” corrisponde al punto di riferimento. Quando un dispositivo passa alla modalità “pinpoint”, passa automaticamente alla modalità “tutto metallo”.

In basso a sinistra c’è un indicatore di carica della batteria e una scala (5 tacche) per determinare la profondità dell’oggetto target. Questo è molto utile per sapere come scavare, e soprattutto per evitare di danneggiare il tesoro che si sta per scavare.

In basso a destra, il livello di sensibilità può essere regolato in 8 segmenti. Questa impostazione definisce la potenza dell’apparecchio. Più alta è la sensibilità, più profonda la trova il Coinmaster Pro. Bisogna però fare attenzione che il terreno non sia troppo mineralizzato, in quanto può causare parassiti. In questo caso la sensibilità deve essere regolata abbassando un po’ la sensibilità in modo da poter scavare in modo pacifico. Con la funzione “tono” è possibile accedere ad una rilevazione di metalli in mono o multi-tono… secondo le proprie preferenze. Personalmente, consiglio i 3 toni per predeterminare l’interesse del target.

Alimentato con due batterie da 9V, sarete in grado di praticare il rilevamento per più di 30 ore prima di pensare di cambiare le batterie … Logicamente, questo dovrebbe consentire diverse uscite senza essere disturbati, tuttavia tenere sempre un set di batterie a portata di mano in modo da non dover interrompere un’uscita a causa di un guasto alle batterie.

La nostra opinione sul COINMASTER PRO 
Il suo design non è il più attraente, ma quando ti trovi in mezzo a un campo o a una foresta, probabilmente non sarà la tua priorità. Il COINMASTER PRO è uno dei metal detector più avanzati per un budget così ridotto. In perfetta armonia con le prestazioni e la potenza richieste ad un rilevatore principiante, questo White’s si è già fatto un nome e ha ancora molti anni da passare prima di essere superato. Lo consigliamo senza limitazioni se si desidera avere un apparecchio che verrà utilizzato solo 2 o 3 anni prima di annoiarsi. Le possibili impostazioni sul Coinmaster renderanno più piccanti le vostre uscite e vi eviteranno di sprofondare nella monotonia.

METAL DETECTOR WHITES WHITE'S...
2 Recensioni
METAL DETECTOR WHITES WHITE'S...
  • White's Coinmaster Metal Detector