Perché scegliere il QUEST Q40 da rilevare?
Il marchio Deteknix è diventato QUEST e ha rapidamente rinnovato la sua gamma di rivelatori. Questo dispositivo di fascia media con un clock di 13 Khz mostra molto rapidamente la sua capacità di rilevare su molti terreni e ottiene alcune delle migliori recensioni 2018.
È il fratello maggiore della QUEST Q20 e offre alcune analogie, soprattutto in termini di ergonomia. Tuttavia, in termini di prestazioni, ci sono alcune opzioni aggiuntive per rendere il rilevamento più efficiente, più conveniente e più confortevole. Se ti piace questo modello ti consigliamo anche i nostri articoli su Tesoro COMPADRE, Fisher F11, e BOUNTY HUNTER LONE STAR PRO.
Il Q40, rivelatore senza fili per meno di 500€.
Il metal detector costa meno di 500 euro. Non è il miglior dispositivo della sua gamma, ma non è nemmeno il più costoso. Inoltre, offre alcune caratteristiche, come le cuffie senza fili, che altri rivelatori dello stesso rango non hanno!
Al di là di un’ergonomia ottimizzata che lo rende super confortevole, il Q40 si distingue dalla concorrenza per la sua elevata reattività e selettività. Si trova alla giusta altezza sui pavimenti convenzionali ma anche in ambienti inquinati. Ha ovviamente dei vantaggi, ma ha anche dei punti deboli, che spiegherò in dettaglio.
Parere sul rilevatore Quest Q40, visto in dettaglio :
I vantaggi del Q40 sono numerosi. Per sapere tutto quello che c’è da sapere, diamo un’occhiata ai punti di forza e di debolezza della Quest Q40.
Il Q40 è un’innovazione?
Andiamo oltre i soliti standard con un design futuristico. Questo look sportivo non è una novità, basta guardare l’XP DEUS o il Minelab GO FIND 20 a 60 per trovare quelle belle curve. Tuttavia, i dispositivi più recenti tendono ad avere un aspetto elegante, pur mantenendo un perfetto equilibrio per rilevare diverse ore senza stancarsi troppo.
Le cuffie wireless del Q40, la batteria al litio e la possibilità di aggiornare il Q40 con una modalità di sincronizzazione è il punto di forza del Q40. Onestamente, non ci sono molti metal detector nel 2018 che abbiano queste qualità. Finché prendiamo queste caratteristiche come positive.
Personalmente mi piace, c’è una buona probabilità che altre marche entrino gradualmente a far parte del gruppo. L’ultimo grande highlight è il FeSen, ne parleremo più tardi.
I punti di forza del Q40 di Quest sono numerosi!
Il Q40 non rivoluzionerà il mondo della rilevazione. Tuttavia, offre vantaggi cumulativi che non troverete su un solo rilevatore per questo prezzo!
Risparmi ogni volta che si esce
Quest ha optato per un’alimentazione a batteria agli ioni di litio sul Q40. Questa batteria è ricaricabile in 4 ore e ha una capacità di 2000mAh Li-Po. Questo vi dà un’autonomia di 20 ore (più o meno), a seconda dell’utilizzo. Per coloro che rilevano regolarmente, il risparmio della batteria si farà sentire rapidamente. La ricarica viene effettuata sul retro del telecomando. Il cavo USB è fornito, anche se avrebbe meritato di essere un capello più lungo. È possibile sostituirlo senza problemi per un maggiore allungamento. Si tratta di un classico cavo utilizzato sulla maggior parte dei dispositivi elettronici. (tph, lettore mp3…ecc.).
Un grande schermo LCD retroilluminato
Il Q40 ha un grande display LCD per la visualizzazione di una moltitudine di informazioni. Profondità obiettivo, livello di mineralizzazione istantaneo, livello della batteria, indice di conducibilità, modalità utilizzata…ecc. È tutto lì! Inoltre, il display può essere retroilluminato. È fantastico quando fa buio o quando non c’è la luce del giorno. D’altra parte, bisogna tener conto del fatto che la retroilluminazione consuma più batterie. È necessario regolare l’orario di accensione per evitare spiacevoli sorprese.
Ergonomia superba!
Non rimarrete delusi in termini di gestione. Il Q40 è iper leggero con i suoi 1,05 kg. Durante il montaggio è possibile regolare la distanza del telecomando sull’asta. Il rivelatore si adatta alla vostra morfologia. La canna è retrattile, si blocca in posizione con morsetti di buona qualità e resistenti. In questo modo si risparmia tempo e spazio quando si estrae o si conserva il rilevatore. Il Q40 misura 80cm in posizione compatta e fino a 130cm in posizione estesa.
La sua leggerezza e il buon equilibrio rendono il QUEST Q40 ultra confortevole. I giovani possono usarlo senza sforzo e gli adulti lo troveranno molto utile in quanto è discreto all’estremità del braccio.
I giunti e gli anelli di serraggio della Q40
Il rilevatore ha una bella finitura che ispira fiducia. Le gambe del disco sono spesse e forti. Sulla Q40, non si è parlato di movimento del disco o di gioco del bastone, come sul suo fratellino, la Q20. Questi problemi sono stati rapidamente corretti sulla Q20.