Minelab GPX 5000

Il metal detector GPX 5000 è l’ultimo dispositivo di rilevamento per la ricerca di pepite d’oro. Appartiene alla categoria dei rivelatori ad induzione ad impulsi. Prodotto dalla società Minelab, è particolarmente richiesto per la ricerca in Africa o in Australia perché i terreni sono notoriamente auriferi e quindi difficili da esplorare.

Perché acquistare un rilevatore GPX 5000?
Il metal detector GPX 5000 è ultra potente. Particolarmente efficace e formidabile quando si tratta di trovare l’oro. È in grado di rilevare piccole pepite di oro nativo o anche fiocchi come si trovano nei fiumi in Francia. Integra le tecnologie DVT, MPS e SETA. Questi progressi, che dettagliamo qui di seguito, sono un’alleanza tra analogico e digitale per risultati fenomenali nella ricerca dell’oro.

Le sue caratteristiche e prestazioni gli consentono di operare in condizioni di mineralizzazione estreme. Il GPX 5000 richiede solo poche ore per imparare ad usarlo, sia che siate principianti o esperti del settore.

Scopri il GPX 5000 al miglior prezzo su Amazon
Caratteristiche del Minelab GPX 5000 :
Per esercitarsi nella rilevazione, questo Minelab è un dispositivo top di gamma, dotato di serie di due dischi di rilevazione. Un disco a doppia D di diametro 28 centimetri che permette una ricerca in profondità. Il secondo è il disco Monoloop dello stesso diametro. Minelab offre anche un altro disco Monoloop di 38 centimetri di diametro che offre un’ottima sensibilità nella ricerca di piccoli bersagli, e soprattutto un’enorme superficie di rilevamento.

La tecnologia avanzata del GPX 5000 :
Per entrare un po’ di più nella tecnologia imbarcata sul GPX 5000, vi spieghiamo i 3 progressi tecnologici che gli permettono di essere il miglior rivelatore su terreno mineralizzato.

Tecnologia a doppia tensione (DVT)
Tecnologia a doppia tensione per ottimizzare la compensazione dell’effetto terra. Questo farà la differenza con altri rilevatori su terreni altamente mineralizzati. Si guadagna in sensibilità e quindi in profondità di ricerca, qualunque sia il tipo di terreno esaminato.

Rilevamento multi periodo (MPS)
Il MPS corrisponde per definizione ad un’esplorazione a più impulsi. È il principio stesso del rivelatore ad induzione pulsata. Un segnale (avanti) entra nel terreno, un segnale (indietro) ritorna al dispositivo per i calcoli e le misurazioni. Questo secondo segnale di ricezione viene amplificato in periodi diversi. Questo permette al GPX 5000 di avere la massima sensibilità sui piccoli pezzi d’oro mantenendo un’analisi distinta tra i segnali provenienti da un terreno altamente mineralizzato e un suono debole proveniente da un bersaglio.

Allineamento elettronico intelligente del tempo (SETA)
Veniamo al SETA, è una calibrazione che beneficia dell’allineamento del sequenziamento elettronico. Comprendere che l’identificazione dei segnali passa attraverso un filtro che determina i suoni buoni e i falsi segnali in modo sincronizzato. Non vi è alcuna latenza o spostamento del suono percepibile dall’utente.

Queste tre tecnologie all’avanguardia consentono all’unità di operare su più frequenze contemporaneamente per un’enorme efficienza su qualsiasi tipo di terreno. Calcoli e misurazioni sui bersagli e sul terreno per catturare la minima informazione e per essere il più preciso possibile. Le tecnologie digitali avanzate sono abbinate a componenti analogici di alta qualità per un’efficienza impeccabile! Un modello simile in questo a GARRETT ACE 300i, CIBOLA PRO, e Garrett AT MAX.

Vantaggi del miglior rivelatore d’oro :
Il GPX 5000 può essere utilizzato su tutti i tipi di terreno, comprese le distanze. Le spiagge di sabbia nera sono una formalità per questo Minelab, che non vi trova alcuna difficoltà a differenza di molti dispositivi concorrenti.

Un rivelatore versatile
Ha sei modalità di rilevamento preimpostate che saranno perfette per i principianti o per i principianti. Con otto opzioni di sequenziamento da impostare, è possibile variare la sensibilità a seconda delle condizioni di mineralizzazione e del terreno. Queste sequenze ottimizzate sono progettate per il rilevamento di grumi d’oro. Da poche frazioni di grammo alle pepite più grandi, il GPX 5000 non si lascia sfuggire nulla.