Garrett AT GOLD

Perché scegliere il Garrett AT GOLD?
Questo rilevatore troverà il suo posto nelle mani dei principianti ma anche in quelle degli iniziati. Detto questo, anche se non è complesso da usare, le sue opzioni e le numerose ambientazioni delizieranno i cercatori esperti e professionali senza il minimo dubbio. L’unità opera su una frequenza di 18 KHz. I più esperti capiranno immediatamente che l’AT GOLD è progettato per la ricerca di piccoli obiettivi. È anche e soprattutto un rivelatore perfetto per l’oro, come suggerisce il nome. Molto confortevole su tutti i terreni, suoli inquinati o altamente mineralizzati non sarà un problema da rilevare.

Il vantaggio di avere un Garrett AT GOLD:
L’AT GOLD è stato progettato specificamente per la ricerca dell’oro. Impermeabile fino a 3 metri di profondità, questo potente rilevatore è in grado di rilevare su tutti i tipi di terreno, dai terreni delicati per la rilevazione dei metalli alle spiagge di acqua salata. Grazie alla sua frequenza di 18 KHz, permette una grande penetrazione nel terreno per la ricerca degli oggetti più piccoli. Infatti, questa frequenza è spesso utilizzata per i rivelatori d’oro. Pepite d’oro nativo o sotto forma di monete, l’oro sarà molto più facile da trovare rispetto ad un dispositivo che funziona con una frequenza inferiore a 10 KHz. Il metallo giallo non sarà l’unico metallo che si troverà, naturalmente. Bisogna solo capire che è più adatto a trovare l’oro che un altro dispositivo con una frequenza più bassa. Inoltre i 18 KHz danno un’altra virtù all’oro speciale Garrett, gli scavi su terreni ferrosi mineralizzati o fortemente inquinati saranno facilmente raggiungibili. La sua precisione sul campo permetterà a tutti i cercatori di trovare tutto ciò che passa sotto il disco di rilevamento.

Vuoi scoprire modelli simili? Prova  QUEST Q20, GARRETT ACE 200i, C-Scope CS-770XD,e Whites COINMASTER PRO.

Questo disco di ricerca è un disco a doppia D con le dimensioni 20 x 12,5 cm. Questo DD non è il più ampio e non copre tanta area quanto un disco più grande, ma è molto preciso e penetra in profondità per raggiungere manufatti sepolti in profondità nel sottosuolo. Con un peso di 1,2 kg, è un rivelatore leggero.

Garrett’s AT GOLD offre diverse modalità di ricerca. Una modalità completamente metallica fornirà la piena potenza del rivelatore per trovare gli oggetti più profondi. In modalità standard, la potenza sonora del segnale ricevuto rimane la stessa indipendentemente dalla profondità del bersaglio (profondo o superficiale) o dalle sue dimensioni (piccolo o grande) o dalla natura del reperto (ferro, piombo, bronzo, rame, oro o argento). Tuttavia, se la forza del suono rimane stabile, il multi-tono permette una prima analisi del tipo di oggetto trovato.

In modalità Pro, si mantiene il vantaggio del multi-tono, ma questa volta la potenza del segnale varia. Questa variazione è funzione della profondità del bersaglio (più è profonda, più il suono è debole) ma dipende anche dal volume dell’oggetto, un pezzo grande come un sesterzio a 10 cm sotto terra dà un suono più potente di un pezzo da 1 franco alla stessa profondità. Il segnale sonoro tiene conto della firma del bersaglio localizzato (dimensione e profondità della sepoltura) per facilitare la ricerca di oggetti metallici di ogni tipo. Fate attenzione perché in modalità standard avrete un solo suono per due oggetti sepolti uno accanto all’altro, mentre in modalità Pro avrete 2 suoni distinti. La modalità standard è più potente della modalità Pro, ma meno precisa.

Molto intuitivo, le regolazioni sono effettuate interamente da questo cruscotto. Il pannello frontale della scatola di controllo ha diversi pulsanti per regolare la discriminazione, la sensibilità, il volume, la tacca, la selettività e le diverse modalità di ricerca.
Sul display a cristalli liquidi sono disponibili diverse indicazioni. Prima di tutto la gamma di discriminazione comprende il rifiuto di oggetti ferrosi o più conduttivi. Questa discriminazione viene fatta su 40 livelli, il che è conseguente e favorevole per ottimizzare le ricerche. Poi un cursore si sposta su 20 segmenti per indicare la probabile natura del bersaglio. Al centro, un numero da 00 a 99 per indicare il livello di conducibilità del ritrovamento del bersaglio. Più questo numero si avvicina a 00, meno interessante è l’obiettivo. L’oro darà un’indicazione tra 40 e 65, ma questa informazione non è fissa, dipende dalle dimensioni dell’oggetto, dalla sua profondità, ma anche dalla sua posizione nel terreno. In sostanza, una moneta d’oro di Napoleone da 20 franchi suonerà meglio se è piatta che sul bordo.

A sinistra si trova il modo di rilevamento utilizzato, in basso una scala di sensibilità e a destra un indicatore della profondità dell’oggetto localizzato. Molto pratico per evitare di colpire il bersaglio con un piccone o di graffiarlo con la pala.

La funzione pinpoint permetterà di localizzare con precisione la posizione dell’oggetto rilevato. Come su tutti gli apparecchi, mentre il pinpointer è in corso, la ricerca viene commutata in modalità interamente metallica, in modo che le impostazioni della discrizione non vengano più prese in considerazione. Il multicolore può essere commutato in monocolore. Il rivelatore offre di rilevare con 3 toni. Toni bassi, medi o alti, il tono basso per i bersagli ferrosi e poco interessanti, il tono medio per la maggior parte dei reperti (bronzo, rame, ecc…) e i toni alti per i materiali più nobili (soprattutto argento o bronzi di grandi dimensioni).

Il Garrett AT Gold Metal Detector è impermeabile fino a 3 metri di profondità. A nostro avviso l’impatto sotto l’acqua di mare o l’acqua dolce non è lo stesso in termini di prestazioni, ma non dovrebbe esserci una grande differenza. Potrete scavare senza problemi in uno stagno o in un fiume, così come sui primi metri di spiaggia o in un torrente o anche sul fondo di un pozzo. Molti terreni di scavo si aprono perché in questi particolari luoghi è necessario aggiungere anche boschi, prati, campi, campi e arature o sentieri… su tutti i terreni l’AT GOLD si comporta molto bene e offre un rilevamento ad alte prestazioni.

Infine, alcune ultime funzioni utili… la tacca che permette di eliminare un particolare tipo di bersaglio mantenendo il resto. La funzione Iron Audio in modo che un suono specifico venga assegnato a una categoria di obiettivi a scelta, è una sorta di discriminazione positiva. Infine, la regolazione del volume del suono per rendere più piacevole la prospezione, ma anche per “liberarsi” dai rumori circostanti. E l’indicatore della batteria sullo schermo eviterà il guasto della batteria, e credetemi, non c’è niente di più frustrante che dover smettere di praticare il proprio hobby a causa di batterie difettose, piccolo consiglio da un amico, tenere sempre a portata di mano un set di batterie nuove, può evitare un sacco di problemi.

Alimentato da 4 batterie AA da 1,5 volt o LR6, il rivelatore Garrett AT GOLD ha un’autonomia di circa 40 ore, il che significa molte uscite prolungate per la caccia al tesoro. Come bonus, il dispositivo è garantito per 2 anni dal marchio.

La nostra opinione sul Garrett AT GOLD:
L’AT Gold ha molti punti di forza. La sua frequenza di ricerca è perfetta per la ricerca di monete d’oro o di metallo giallo nativo. Detto questo, troverà senza problemi tutti gli altri oggetti con la possibilità di farlo in qualsiasi ambiente. Infatti, questo metal detector impermeabile è un metal detector top di gamma molto versatile. Si adatta a tutti i cercatori che vogliono una macchina ad alte prestazioni, precisa e durevole per un prezzo molto contenuto. Abbiamo particolarmente apprezzato la possibilità di impostare e regolare la compensazione per evitare gli effetti della mineralizzazione del suolo o dell’inquinamento ferroso del suolo. Consigliamo senza riserve il Garrett AT GOLD, che ha già sedotto un buon numero di cercatori e non ha finito di fare notizia. La prova di ciò è un programma televisivo sulla rilevazione dei metalli in cui i cercatori lo usano e lo indossano durante le loro cacce al tesoro…

Garrett AT Gold - Metal detector...
95 Recensioni
Garrett AT Gold - Metal detector...
  • Questa confezione include un metal detector impermeabile Garrett AT Gold...
  • Altamente raccomandato: prospezione, monete, gioielli, caccia alle...
  • Segmenti ID cursore bersaglio: 20; segmenti di discriminazione ferro: 44;...
  • Localizzatore elettronico: Sì; Frequenza: 18 kHz; ID Toni audio: 3...
  • I prodotti internazionali hanno termini diversi, sono venduti dall'estero e...