Perché scegliere il BOUNTY HUNTY HUNTER QUICK DRAW PRO?
Lavorando su una frequenza di ricerca VLF di 7,7 kHZ, permette di effettuare ricerche sulla maggior parte dei terreni (aratura, campi, foresta, prato o spiaggia di sabbia asciutta) rendendo possibile la ricerca in profondità.
La sua leggerezza è innegabile, il rivelatore pesa circa 1 kg. Questo facilita enormemente le ore passate a rilevare senza stancarsi troppo. Dotato di 3 pulsanti di regolazione che dettagliamo in seguito, è un rilevatore per principianti che può fingere di far ingelosire la gente. Poiché ha tutte le opzioni necessarie per iniziare nelle migliori condizioni e ha un prezzo molto basso, questo soddisferà qualsiasi cercatore principiante con un budget limitato. Le opinioni sul Quick DRAW Pro sono unanimi, lo consigliamo a chiunque sia nuovo alla caccia al tesoro.
Quali sono i vantaggi di Quick Draw Pro?
È molto facile da mettere in funzione. Basta accendere l’unità con il pulsante On/Off e si è pronti a partire. Quick Draw Pro è stato progettato per rendere il rilevamento un’attività divertente e divertente senza intralci. Chiunque può usarlo molto rapidamente senza dover leggere l’intero manuale.
Questo rilevatore per principianti ha un disco concentrico di 25 x 14 cm. La sua forma ellittica permette di stringersi in spazi molto stretti. Per gli aggiustamenti a cui abbiamo accesso troviamo la sensibilità, la discriminazione, la tacca e il volume.
Il dispositivo per principianti ha un multi-tono di tre suoni diversi (alto, medio o basso). Così quando si rileva un oggetto, a seconda che sia molto conduttivo o meno, il suono che verrà percepito dall’utente permette di effettuare una prima analisi. Pertanto, quando il bersaglio è localizzato, un segnale sonoro ad alta frequenza indicherà che si tratta probabilmente di una buona scoperta. Se il suono emi è basso, significa che siete in presenza di un oggetto con scarsa conducibilità e sarete in grado di determinare se è interessante o meno scavare o meno a seconda del vostro tipo di ricerca. Quelli ferrosi tendono a dare questo suono basso come l’elmo di un soldato, per esempio, ma anche un chiodo arrugginito o un pezzo di ferro in decomposizione. Per vostra informazione, anche i meteoriti emettono suoni a bassa quota.
Il QUICK DRAW PRO è dotato anche di un grande schermo LCD. La visualizzazione di ciò che il dispositivo trova è molto apprezzabile grazie a questa schermata di controllo. Sul display LCD è possibile vedere in ogni momento lo stato di carica delle batterie. Alimentato con una batteria da 9V, sarete in grado di rilevare metalli 25H … o più uscite in prospettiva con lo stesso set di batterie. Quando viene segnalato un oggetto, sullo schermo appare una scala di profondità. Questo facilita la ricerca e indica se si deve scavare in profondità o se l’obiettivo è sotto pochi centimetri di terra o anche in superficie. Nella parte superiore dello schermo, una serie di cursori permette di valutare la conducibilità dell’oggetto localizzato. A questo punto viene eseguita una seconda analisi per determinare se l’oggetto sotto i nostri piedi vale la pena di essere scavato o meno. Anche se si consiglia di scavare su quasi tutti i suoni, gli utenti di Quick Draw Pro raramente commettono errori sulla natura dell’obiettivo e sanno come fare la scelta giusta.
Dopo l’analisi sonora e visiva, a volte siamo in grado di dire cosa usciremo prima ancora di scavare. Le indicazioni fornite dallo schermo LCD sono complete perché il valore numerico dell’indice di conducibilità viene aggiunto al cursore che si muove. Questo rende molto facile ed emozionante andare a fare prospezione. Dopo qualche ora di pratica, si sente la pressione che aumenta non appena si ottiene un suono acuto con un alto indice di conducibilità (tra 80 e 90…)!
Un altro punto importante, un’opzione che rende ancora più piacevole la rilevazione dei metalli… Il Pinpoint! Grazie a questa opzione, quando viene rilevato un bersaglio, premendo il pulsante PP (Pinpointer) si accede alla precisione completa del dispositivo. Il Quick Draw pro si differenzia da molti altri dispositivi per principianti perché il suo localizzatore di precisione è efficiente e molto preciso. Con il PP non perderete tempo a rimuovere gli artefatti dal terreno. Saprete immediatamente (in pochi cm²) dove sono nascosti. Utilizzare l’indice di profondità per determinare l’esatta posizione del reperto.
Torniamo alla facilità d’uso di cui parlavamo. La procedura di avvio rapido per rilevare in buone condizioni sarebbe quella di accendere il rilevatore con il pulsante On/Off, impostare la sensibilità al massimo e discriminare i primi 2 passi di conducibilità premendo il pulsante +.
E se ti piace questo modello leggi anche i nostri articoli su CIBOLA PRO, Garrett AT MAX, e Minelab GPX 5000.
- Un super rilevatore di metalli per perfezionare il rilevamento del tempo...
- Una frequenza di lavoro di 7,7 kHz ideale per rilevare molti obiettivi.
- Ampio schermo LCD che invia su molte informazioni come la sensibilità, la...
- Istruzioni in francese. Custodia con cuffie, protezione disco ideale per...
- Materiale garantito 5 anni per la scatola elettronica e 1 anno per il...